Red Bull ha chiesto le dimissioni di Christian Horner. È questo quanto viene raccontato da Motorsport-Total e confermato anche da The Times. In base alle due testate, infatti, il team principal della Red Bull avrebbe ricevuto accuse gravi da una sua dipendente, anche se non si conosce ancora l’argomento principale delle denunce che stanno colpendo in queste ore Horner. La Red Bull ha già confermato di aver aperto un’indagine nei suoi confronti e, in base a quanto filtra, la situazione sembra essere talmente spinosa che il team avrebbe chiesto a Horner di rassegnare le sue dimissioni dal team principal della Red Bull.
Red Bull chiede le dimissioni di Horner. Il britannico nega tutto
A seguito del grande polverone creatosi a Milton Keynes, che arriva giusto 10 giorni prima della presentazione della nuova monoposto (la RB20, pronta a esser presentata il prossimo 15 febbraio), Horner ha voluto immediatamente rispondere alle accuse sul proprio contro negando qualsiasi tipo di attacco ricevuto nel corso di queste ore. Il britannico, quindi, ha anche escluso in maniera categorica qualsiasi possibilità di dimissioni.
In vista dell’inizio di stagione
La situazione, però, considerando soprattutto il comunicato della Red Bull (e il materiale che, secondo il Times, incastrerebbe Horner) subirà senza dubbio presto grandi novità. Dopo il passaggio di Hamilton in Ferrari, dunque, la fase prestagionale di Formula 1 continua a riscaldarsi e a essere ricca di colpi di scena. Horner è a capo della Red Bull ormai sin dalla nascita del team austriaco, nel quale ha collezionato tantissimi titoli sia mondiali che costruttori. Un suo addio, inevitabilmente, potrebbe scatenare un terremoto molto forte in quel di Milton Keynes, soprattutto in vista della nuova stagione nella quale Red Bull, e in particolare Max Verstappen, sono chiamati a confermare il grande dominio visto nella scorsa annata, nella quale l’olandese ha conquistato 19 vittorie in 22 gare. Si resta in attesa di capire nuovi possibili sviluppi: arriveranno le dimissioni o Horner sarà ritenuto innocente? Non ci resta che scoprirlo.