In attesa dell’inizio della stagione con i test in Bahrain il famoso marchio olandese ha ufficializzato un accordo con Oracle Red Bull Racing e il due volte iridato Max Verstappen. Il pilota, che con Heineken condivide già la nazionalità, vestirà i panni di ambassador per promuovere il consumo responsabile attraverso sponsorizzazioni e campagne, tra cui la più famosa “Quando guidi, non bere”. Da quando Heineken ha iniziato il suo rapporto con la F1, nel 2016, è la prima volta in cui sponsorizza un singolo pilota. L’obiettivo è ovviamente quello di dare maggiore visibilità e copertura a determinate campagne, non limitandosi alle singole gare da title sponsor.
La partnership mirerà a coinvolgere e connettersi con i fan di tutto il mondo attraverso il pilota numero 1 e il team austriaco, contribuendo a dare ai fan una visione a 360° di un team vincente.
La nuova mission di Verstappen
Chi può parlare meglio alle nuove generazioni se non l’idolo dei nuovi fan della Formula 1 Max Verstappen? L’olandese con la sua popolarità e i due mondiali vinti ha da sé la forza di un vero e proprio esercito con una portata globale. L’ideale per aziende come Heineken, un brand iconico e che si è messo a totale disposizione per promuovere messaggi importanti legati al consumo di alcolici e la guida. Un tema che tocca specialmente le nuove generazioni, le più coinvolte in incidenti di questa natura. Max Verstappen sarà ambassador di Heineken 0.0, la bevanda analcolica del marchio olandese, e avrà un ruolo anche nella nuova iniziativa legata al mondo esport del Sim Racing, “Player 0.0”. Una nuova entusiasmante iniziativa di gioco per creare un’esperienza di corsa virtuale unica per i fan, che culminerà con la possibilità di far gareggiare i giocatori contro alcuni dei migliori piloti del mondo.
“Essendo anch’io olandese, – commenta Max – collaborare con un iconico marchio olandese come Heineken è eccezionale. Chi mi conosce sa che sono molto determinato e, come pilota, non voglio lasciare spazio agli errori. Ecco perché sono entusiasta di unirmi alla campagna “Quando guidi, non bevi mai” per contribuire a sensibilizzare al consumo responsabile. Ed essendo io stesso un appassionato giocatore e appassionato Sim Racer, sono entusiasta di prendere parte alla nuova iniziativa di gioco in fase di sviluppo chiamata Player 0.0.“
Le parole di Christian Horner
“Ogni top team ha bisogno di una serie di ottimi partner nel proprio viaggio verso il successo. Siamo incredibilmente entusiasti di continuare il nostro viaggio verso il successo e diamo il benvenuto a Heineken come uno dei nostri partner globali con il loro marchio analcolico Heineken 0.0″, ha affermato il team principal di Red Bull Christian Horner. “Già parte importante della nostra famiglia globale di F1, Heineken 0.0 offrirà ora opzioni di intrattenimento entusiasmanti e coinvolgenti alla nostra base di fan globale, sia in pista che a casa.”
Fonte dichiarazioni: ThePaddockMagazine