La stagione è ancora lunga, e i cambiamenti in programma sono ancora tanti, anche per la Red Bull. Secondo le ultime infatti, potrebbero arrivare presto novità, poco piacevoli per Max e Perez, anche a Milton Keynes.
La gestione perfetta
Per adesso, la Red Bull rappresenta senza dubbio la miglior scuderia sotto il punto di vista della gestione delle power unit. Arrivati alla tredicesima gara della stagione, Verstappen ha montato solo la seconda power unit sulle tre concesse. I numeri dunque per ora tornano e il rischio penalità sembra ancora tanto lontano.
Red Bull-penalità di Verstappen, parla Marko
A preoccupare però, sono le parole di Helmut Marko che, in un’intervista esclusiva a Motorsport-total, ha aperto fortemente alla possibilità di un montaggio della quarta power unit: “Dovremo scegliere un circuito in cui è semplice superare” – ha dichiarato. Verstappen che può dunque far compagnia al su rivale per il mondiale Charles Leclerc. E’ molto probabile infatti che anche il pilota Ferrari monti un’altra power unit(sarebbe la quinta) nel corso di questa stagione, per cercare di arrivare al GP d’Abu Dhabi senza più problemi di affidabilità.
Vietato sbagliare strategia
Sarà dunque una battaglia aperta anche sulle strategie. Marko ha dichiarato e ammesso che Verstappen dunque potrebbe incombere nel corso della stagione alla penalità per la PU4, il che, secondo il consulente del team, rende ancora tutto aperto: “In chiave mondiale può ancora succedere di tutto. Il vantaggio in classifica non riflette le prestazioni delle vetture in lotta per il campionato. Credo che servano dalle 10 alle 12 vittorie per essere sicuri di conquistare il titolo“.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion