Dopo le tre settimane di sosta, insieme alla F1, è tornato anche il FantaF1. Dopo il GP di Spa, alcuni piloti sono riusciti a fare meglio rispetto ad altri e, quindi, a meritarsi l’aumento della loro quotazione, mentre quelli che non sono andati così bene la diminuzione del loro valore. Vediamo come cambiano le quotazioni al Fanta F1!
Tutti ottimi dal venerdì alla domenica
Max Verstappen: +1
Che dire di SuperMax che, questo week-end, è stato per davvero Super: come di consueto, non sbaglia niente e, per giunta, la sua macchina era di un’altra categoria a tal punto che nessuno riusciva a tenere il suo passo. +1 strameritato.
Valore aggiornato: 41 Masi
Sergio Perez: +1
È vero, Checo non è riuscito a reggere il confronto con Max, anche se l’olandese sembrava guidare un’altra macchina rispetto al compagno di squadra. Alla fine, però, Perez il suo lo fa: buona gestione delle gomme, gran passo e, soprattutto, completa la doppietta Red Bull che mancava da Baku.
Valore aggiornato: 33 Masi
Alexander Albon: +1
Certamente la sorpresa di questo fine settimana, in una Williams che, come ogni anno, sul circuito belga fa esaltare uno dei suoi due piloti: l’anno scorso, la seconda posizione in qualifica di un certo George Russell. Ieri, un’altra decima posizione da parte del thailandese dopo quella in Australia. In generale aveva fatto vedere di poter essere competitivo sin dalle FP1 anche avendo per le mani, a livello di prestazioni, l’ultima macchina in griglia.
Quotazione aggiornata: 15 Masi
Quotazioni: loro, invece, devono riflettere un po’
Charles Leclerc: -1
Charles fa quello che può, ma tutto capita sempre a lui. La visiera a strappo di qualcuno (forse di Max) finisce nelle prese d’aria dei freni scatenando un principio d’incendio e costringendolo al pit al secondo giro quando era già risalito in P9 dalla P15. Da lì una gara totalmente in salita per il monegasco anche a causa di una Ferrari che ieri proprio non andava. A fine gara, oltre al danno la beffa quando, per provare a fare il giro veloce, Leclerc si vede chiamato ai box dal muretto a due giri della fine e, per restare davanti ad Alonso, supera il limite di velocità in pit lane regalandosi così 5 secondi di penalità alla fine della gara. Il muretto ha qualche colpa, su questo non ci piove, ma Charles deve tornare ad essere quello delle prime gare per continuare a giocarsi il mondiale.
Valore aggiornato: 35 Masi
Valtteri Bottas: -1
Anche per lui, bisogna fare una piccola considerazione. Non ha praticamente preso parte alla gara visto l’incidente con Latifi al secondo giro, ma per stabilire l’aumento o la diminuzione del valore di un pilota bisogna guardare tutto il week-end e Bottas non è mai sembrato così in forma come ha fatto vedere in altre uscite.
Valore aggiornato di quotazione: 15 Masi
Daniel Ricciardo: -1
Dopo l’annuncio di non voler prolungare il suo contratto con la McLaren, tutti abbiamo pensato che Daniel avrebbe corso con meno pensieri. In realtà non è stato così. Si pensava avrebbe finito la gara portando a casa un buon risultato rispetto a quelli fatti vedere in precedenza; purtroppo, non è andata così. Partito in Top 10, alla fine della gara si ritrova in quindicesima posizione, anche dietro al suo compagno Lando Norris.
Valore aggiornato: 19 Masi
Queste sono dunque le quotazioni per il weekend di Spa! Ma non preoccupatevi, la Formula Uno è pronta a tornare di nuovo in pista questa settimana con il GP d’Olanda e, naturalmente, nuove quotazioni!
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO