Anche a Baku abbiamo due fazioni contrapposte: la Red Bull festeggia, la Ferrari è delusa. Infatti, il doppio ritiro non aiuta né in chiave campionato piloti né in chiave Fanta F1 perché scegliere Charles come capitano non è forse stata la scelta migliore visto che questa doveva essere la gara della redenzione per il monegasco, che colleziona però un altro zero. Ma vediamo adesso le quotazioni aggiornate al Fanta F1 dopo il GP di Baku.
Sebastian Vettel: +1
Secondo +1 di fila per il quattro volte campione del mondo che nei circuiti cittadini si esalta sempre. Sorpasso quasi da manuale su Ocon che non si concretizza, ma la gira in una maniera impressionante ed in pochissimo spazio, non perde tempo e riesce ad arrivare in sesta posizione. La sua rientra tra le quotazioni in salita!
Valore aggiornato: 17 Masi
Pierre Gasly: +1
Finalmente, dopo alcune gare sottotono, ritorna il Pierre Gasly a cui eravamo abituati l’anno scorso. Ottima gara nel complesso che lo porta a chiudere in quinta posizione, grazie però soprattutto al doppio ritiro in casa Ferrari. Ma la prestazione del buon Pierre è comunque migliore di molti altri.
Valore aggiornato: 24 Masi
Kevin Magnussen: -1
Una gara anonima rispetto alle prestazioni fatte vedere dal vichingo danese in questa stagione. È inoltre il secondo ritiro in casa Haas con la macchina di Kevin. Dovrà riscattarsi in Canada, ma al momento la sua quotazione scende.
Valore aggiornato: 15 Masi
Lance Stroll: -1
Nelle qualifiche Stroll va a muro per ben due volte in 40 secondi, rimanendo fermo alla piazzola numero 19. La sua gara, anonima, si conclude con un ritiro. Il confronto con Vettel è impietoso, il tedesco è a quota 13 punti in campionato mentre il canadese è fermo a 2 e paga sempre. Non c’è motivo per il quale dovremmo pagarlo più di altri piloti di basso livello.
Valore aggiornato: 12 Masi
Autore: Francesco Orlando