Smorzata la tensione, un po’ per l’arrivo della pausa, un po’ per la débâcle della Ferrari uscita rassegnata dall’Ungheria possiamo concentrarci sugli ultimi cambi nelle quotazioni al Fanta F1!
Quotazioni Fanta F1: chi sale?
Lewis Hamilton: La Mercedes è in continua ripresa e, nonostante una vittoria sia ancora improbabile, la costanza del team e dei suoi due piloti può infastidire, e non poco, la Ferrari. Le Rosse, nonostante abbiano una monoposto più competitiva condividono lo stesso numero di podi stagionali ottenuti dalla scuderia della stella a tre punte: 11. Lewis, che rispetto allo scorso anno ha meno aspettative e una mente più libera, ha concluso le ultime 5 gare sempre a podio e la sua media al Fanta F1 continua a crescere.
Valore aggiornato: 35 Masi
Sebastian Vettel: Nonostante una qualifica difficile Sebastian ha messo su un’ottima rimonta su un circuito in cui non è semplice sorpassare. I nuovi aggiornamenti e l’addio alle corse che ha annunciato in questo weekend gli possono dare la giusta carica per concludere in positivo quest’ultima stagione in Formula 1.
Valore aggiornato: 18 Masi
Max Verstappen: Con la seconda vittoria consecutiva dopo la Francia, un palmares di successi stagionali che continua ad arricchirsi e un distacco sempre più ampio in campionato Max Verstappen non può che meritarsi la nomina di “Top Driver assoluto”. Dove sbaglia – e fidatevi che sbaglia davvero poco – c’è il team a supportarlo, con una freddezza e un’astuzia impressionante.
Valore aggiornato: 40 Masi
Quotazioni Fanta F1: chi scende?
Charles Leclerc: Dall’altra parte, i rossi hanno più di un tassello scomposto e ad ogni Gran Premio non tarda ad arrivare il toto scommesse su quale problematica potrebbe rovinare la gara di Leclerc e Sainz. Charles nelle ultime 8 gare è salito sul podio solamente una volta, in Austria. Il team più che farlo crescere lo ostacola con strategie improbabili, e un’identità di gruppo sempre meno concreta. Per vincere i mondiali non basta che funzioni un singolo elemento, ma tutto l’insieme, cosa che in Ferrari non accade mai. La media di Charles al Fanta è 10 punti più bassa di quella di Max. A malincuore siamo costretti a modificare anche la sua tra le quotazioni al Fanta F1.
Valore aggiornato: 36 Masi
Valtteri Bottas: Rivogliamo il Valtteri di inizio stagione! Le ultime 4 gare sono state piuttosto deludenti, pochi sorpassi, 2 ritiri su 4 e un punteggio troppo basso per il suo valore. L’Alfa Romeo è il team che ha collezionato più ritiri, ben 8, su 13 gare suddivisi tra Valtteri e Zhou.
Valore aggiornato: 16 Masi
Daniel Ricciardo: Il pilota italo-australiano continua a pagare il confronto con il compagno che ancora una volta nonostante una gara difficile si piazza in top 10. Troppi errori da parte di Daniel che nel corso della stagione non ha mai portato più di 11 punti ai Fantamanager che lo avevano schierato. In Ungheria prende -7, quanto Bottas che però si è ritirato.
Valore aggiornato: 20 Masi