L’attesa è finalmente terminata, il mercato è aperto. Sull’app di YawClub sono arrivate le nuove quotazioni dei piloti al Fanta F1 per la stagione 2024! Da questo momento è infatti possibile creare la propria squadra per il primo weekend di gara della stagione in Bahrain.
Red Bull cerca il centro per il terzo anno di fila
Archiviati ufficialmente i test in Bahrain è tempo di voltare pagina e concentrarsi ufficialmente sulla prima gara della stagione, che si correrà eccezionalmente di sabato – così come a Jeddah, per via del Ramadan. Durante questi tre giorni di test abbiamo potuto osservare i primi passi delle monoposto 2024, e il lavoro dei team. Siamo ormai arrivati al terzo anno del nuovo regolamento che ha riportato in Formula 1 le vetture a effetto suolo.
Nel corso degli ultimi due anni abbiamo visto un team primeggiare sugli altri, ovvero la Red Bull. Il team austriaco ha fatto un po’ da scuola al resto della griglia che, già nella passata stagione ha iniziato ad avvicinarsi alla strada presa da Newey e compagni. Nel frattempo però lo stesso Newey ha fatto ulteriormente evolvere la monoposto, arrivando ad una nuova e impressionante versione della RB20 temuta più delle altre dagli avversari. Nonostante la Red Bull sembri solida, rimane qualche dubbio su Sergio Perez, più in difficoltà di Max con la RB20. L’olandese la passata stagione è stato il pilota più schierato al Fanta F1 e quest’anno non può essere da meno. Tuttavia, visto il dominio della passata stagione per averlo in squadra i Fanta-manager dovranno tirare fuori più soldi.
Si rimescolano le carte a centro gruppo
Se la lotta per il campionato sembra quindi persa in partenza, per gli altri c’è comunque la speranza di poter rubare al team austriaco qualcosa in più della singola vittoria ottenuta dalla Ferrari con Sainz nel 2023. Nonostante qualcuno forse sia stato più conservativo abbiamo infatti potuto vedere durante questi tre giorni di test dei passi in avanti da team come Ferrari, McLaren anche se ancora con qualche problemino da risolvere, RB – ex AlphaTauri. Tutti e tre i team hanno chiuso la passata stagione in positivo e quest’anno ci si aspetta qualcosa in più. Soprattutto da Ferrari, desiderosa di tornare ad essere l’alternativa a Red Bull, e Visa Cash App RB, già etichettata come la piccola Red Bull.
L’impressione è che la lotta a centro gruppo sia già molto più interessante di quella della passata stagione – almeno di quella vista nella fase iniziale. C’è però anche qualche team che è parso più in difficoltà o più indietro degli altri, in particolare Alpine, così come Aston Martin.
Le nuove quotazioni per la stagione 2024 al Fanta F1
Sulla base di quanto visto in questi tre giorni, delle prime impressioni e della chiusura della scorsa stagione vediamo quindi le nuove quotazioni al Fanta F1 che potete trovare aggiornate sull’app di YawClub disponibile per iOS e Android. Vi ricordiamo che le quotazioni inizieranno a variare dopo le prime 2 giornate.
Max Verstappen: 48 YAW
Charles Leclerc: 35 YAW
Sergio Perez: 33 YAW
Lando Norris: 31 YAW
Lewis Hamilton: 31 YAW
George Russell: 28 YAW
Carlos Sainz: 28 YAW
Oscar Piastri: 27 YAW
Fernando Alonso: 25 YAW
Daniel Ricciardo: 18 YAW
Yuki Tsunoda: 16 YAW
Esteban Ocon: 15 YAW
Pierre Gasly: 15 YAW
Lance Stroll: 15 YAW
Alexander Albon: 14 YAW
Valtteri Bottas: 11 YAW
Guanyu Zhou: 9 YAW
Logan Sargeant: 8 YAW
Nico Hulkenberg: 8 YAW
Kevin Magnussen: 8 YAW
Non sai cos’è Fanta F1 e come giocare? Leggi il nostro articolo e crea la tua squadra prima dell’inizio della competizione. E che vinca il migliore!