C’è un ultimo passo da fare prima di archiviare la Francia e dirigerci verso l’ultima tappa prima della pausa estiva, l’Ungheria. Al Paul Ricard Max Verstappen ha conquistato la vittoria interrompendo il trend positivo della Ferrari che a Silverstone e in Austria aveva collezionato due vittorie consecutive. Una sconfitta che brucia ancor più per il modo in cui è arrivata, ovvero con un 25 a 0 tra Verstappen e Leclerc, uscito di scena per un errore sacrosanto, considerando quello che si gioca, ma pur sempre un errore. Oltre questa folle ed estenuante lotta iridata che ha fatto perdere anni di vita a tutti i Fantamanager c’è anche chi, un pochino più indietro ha compiuto delle vere e proprie magie, e chi invece è cascato nei soliti errori. Vediamo quindi per la penultima volta, prima di metterci comodamente su una sdraio al sole, come cambiano le quotazioni al Fanta F1 dopo il Gran Premio di Francia!
Chi sale:
Carlos Sainz: Iniziano ad essere diverse le gare in cui lo spagnolo sembra averne quanto il suo compagno di squadra, o comunque sembra potergli stare dietro. In Francia compie una rimonta mostruosa e qualche magia con dei sorpassi al limite. La F1-75, sua fedele compagna cresce, e lui con lei. Aumenta anche il suo costo nelle quotazioni al Fanta F1.
Valore aggiornato: 31 Masi
Lance Stroll: Non si sa cosa gli abbia fatto Sebastian ma Stroll l’aggressività ce l’ha e l’ha dimostrato all’ultima curva dell’ultimo giro in Francia, dove niente e nessuno potevano togliergli questa P10, nemmeno il rischio di buttare fuori il suo compagno di squadra. La sua media al Fanta F1 sale anche grazie alle rimonte del Canadese.
Valore aggiornato: 13 Masi
Chi scende:
Guanyu Zhou: Ormai è diventato l’indesiderato, il brutto anatroccolo del Fanta F1. Nessuno ha una media peggiore della sua. 5 ritiri su 12 gare bastano per far cambiare idea a qualsiasi Fantamanager che ora, nel dover scegliere tra lui e Latifi, non saprà dove sbattere la testa.
Valore aggiornato: 12 Masi
Kevin Magnussen: Era salito di 7 posizioni in un giro ma un contatto con Latifi pregiudica tutto. E il bello era che aveva anche una Power Unit nuova ed era pronto alla remuntada. Il confronto con Mick lo affossa, e non è più giustificabile un prezzo così alto nelle quotazioni al Fanta F1.
Valore aggiornato: 15 Masi
Pierre Gasly: Sembrava il weekend perfetto per Pierre con gli aggiornamenti tanto decantati, ma dal Sabato tutto è precipitato. Anche in gara non riesce a trovare il giusto feeling per la rimonta ed è costretto a un deludente 12° posto in casa, con entrambe le Aston Martin davanti. Lo ammettiamo, abbiamo fatto un cattivo investimento per questo GP.
Valore aggiornato: 20 Masi