Il padrone di casa Carlos Sainz ha provato per primo gli aggiornamenti della SF-23. Lo spagnolo ha avallato gli upgrade al termine della FP1, montati poi anche sulla SF-23 di Leclerc. Vediamo cosa ne pensa il madrileno delle novità portare dalla Scuderia.
Il venerdì di Carlos Sainz
Carlo Sainz ha concluso le FP1 in nona posizione, appena dietro alla Ferrari del compagno Charles Leclerc. I test comparativi sembrano essere andati piuttosto bene, al di là delle posizioni finali. Il venerdì della rossa può dirsi positivo. La simulazione di qualifica ha dato buoni riscontri, e il passo gara è stato migliore del solito. Le FP2 hanno visto i piloti della Ferrari concludere in sesta e ottava posizione, scalando in avanti di due posizioni rispetto le FP1. Buona anche la velocità di punta della rossa, al pari con quella della RB19. Nonostante i buoni riscontri, la distanza da Red Bull rimane ancora abissale.
Sainz sul venerdì della rossa
Carlos Sainz dedica un pensiero al venerdì della Scuderia Ferrari: “C’erano tante novità da provare oggi sull’auto. Ci adattavamo costantemente ai cambiamenti di setup analizzando le differenze tra le parti durante le due sessioni. Abbiamo anche provato tutte e tre le mescole, quindi nel complesso è stata una giornata di preparazione per il resto del weekend. Grazie a tutti quelli che hanno fatto il tifo dalle tribune, è bello vedere così tanta gente già dal venerdì”.
FONTE DICHIARAZIONI: Ferrari Instagram