Le qualifiche del Gran Premio d’Australia partono subito con un grande colpo di scena: Sergio Perez ha perso la sua vettura in curva 3, andando a muro dopo i primissimi minuti del Q1!
Perez a muro! Partirà ultimo
Un errore inaspettato, ma di certo non tanto inatteso. Già durante la terza sessione di prove libere infatti, il messicano ha lamentato diversi problemi sulla sua RB19 che lo hanno portato a cinque errori abbastanza eclatanti. Alla fine, Perez ha perso la vettura sbattendola nel muro. Un colpo di scena che lo costringerà a partire dall’ultima posizione. Gara di rimonta per il numero 11, che (come lamentato tante volte) ha chiesto al team di risolvere questi problemi sulla sua vettura che pesano e non poco.
Gara Australia: obiettivo rimonta
Sarà molto interessante capire cosa sia successo alla sua vettura, considerando che gli ingegneri hanno lavorato tanto sulla parte del retrotreno. “Semplicemente non sento la macchina… Non riesco a frenare in curva 1, posteriore molto lento, poi molto davanti si blocca in curva 3. Molto imprevedibile in curva“– ha ammesso Perez. Difficoltà che è stata anche la causa del suo ritiro. Domani sarà un altro giorno, in cui per Perez ci sarà solo un obbligo: rimontare.