Dopo le prime tre tappe con la Formula 2 che seguiva la Formula 1, si entra ufficialmente in “pausa primaverile“. Quasi due mesi di stop in cui la categoria cadetta non girerà e darà la possibilità ai piloti di allenarsi o fare prove per il futuro.
Uno tra questi potrebbe essere proprio Andrea Kimi Antonelli che, secondo il Corriere dello Sport, in attesa della prossima tappa di F2 a Imola, potrebbe provare la Mercedes in questa pista, esattamente venerdì e sabato.
La testata riporta che Mercedes avrebbe prenotato l’autodromo Enzo e Dino Ferrari per questo fine settimana e che tra i possibili piloti alla giuda ci sia Kimi Antonelli. Nel caso la notizia trovasse poi conferma, potrebbe guidare da regolamento la vettura di due anni fa, ovvero la Mercedes W13 del 2022.
Un’ipotesi accattivante ma al momento totalmente fantasiosa è quella di vedere il pilota dell’Academy Mercedes in Formula 1 già a partire dalla stagione 2025, ricordando il sedile vuoto lasciato da Lewis Hamilton dalla prossima stagione in Ferrari.
Il team principal della Mercedes Toto Wolff però è stato chiaro e in più occasioni ha ribadito come sia importante che Kimi Antonelli faccia il suo percorso senza bruciare le tappe perché ha tutto il potenziale per una carriera di successo con la squadra Mercedes.
Proprio alla vigilia delle prime prove libere di Formula 2 del 2024, ha spiegato: “Proprio perché abbiamo un pilota junior come Kimi Antonelli all’orizzonte, che sta davvero guidando ad altissimo livello, ho semplicemente voluto mantenere aperta questa opzione per il 2025”.