Non saranno feste sicuramente tranquillissime in casa Red Bull. Il team austriaco è alle prese ancora con i troppi problemi di affidabilità riscontrati sia in Bahrain, in cui si ritirarono sia Perez che Verstappen, che in Australia, in cui Verstappen ha dovuto salutare la gara anzitempo.
Verstappen: “Difficile parlare di mondiale”
Situazione che non è ovviamente piaciuta all’olandese. Al termine della gara di Melbourne infatti, Verstappen ha fatto il punto della situazione, affermando fortemente: “Mondiale? Meglio pensare a finire le gare“. La frustrazione del numero 33 e attuale campione del mondo è senza dubbio legittima, considerando che la classifica parla chiaro: a seguito di tante battaglie in pista con Leclerc per la prima posizione, Verstappen è sesto a soli 25 punti.
Marko risponde a Verstappen
E’ tempo dunque di riflettere e capire cosa non sta funzionando in casa Red Bull e a cosa siano dovuti i problemi di affidabilità. Lo sa molto bene il consigliere Red Bull Helmut Marko, che non ha comunque gradito le parole di Verstappen: “Speravo che l’aver conquistato il titolo lo avrebbe rilassato – ha dichiarato ai microfoni di ORF – ma probabilmente ha bisogno di un altro mondiale per non sentire la pressione, finisce per strafare, così come è capitato nel terzo settore in Australia sabato in Qualifica. In Australia la Ferrari è stata di un altro pianeta; eravamo tra i tre e i quattro decimi più lenti al giro. Oltre ai problemi di affidabilità abbiamo anche quelli legati al peso, con dieci chili in più rispetto alla F1-75. Se ci sono cambiamenti di temperature repentini, facciamo più fatica e la macchina non è semplice da mettere a punto. La Ferrari, invece, si adatta a diverse situazioni”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion