Un clamoroso colpo di scena! Durante le qualifiche del Gran Premio dell’Arabia Saudita Max Verstappen è stato costretto a scendere dalla macchina, concludendo il Q2 al 15esimo posizione in classifica.
Verstappen si ferma: domani partirà quindicesimo
Il motivo? Un “Engine problem” ha bloccato il campione del mondo olandese, che non è riuscito a continuare la qualifica. Verstappen sarà dunque costretto alla rimonta, non facile considerando le caratteristiche della pista. Lo spettacolo però, comunque vada, è senza dubbio assicurato: Verstappen partirà infatti quindicesimo e in quelle zone ci sarà anche la Ferrari di Leclerc, che dovrà scontare le dieci posizioni di penalità.
Si ferma la RB19
Sarà molto importante capire cosa ha colpito la Red Bull di Max Verstappen. Nel corso del pomeriggio, sulla RB19 è già stato sostituito il cambio. Qualora invece il problema dovesse riguardare la power unit, in Red Bull si monterebbe la seconda unità sulle tre disponibili prima della penalità. Le qualifiche sono ancora in corso ma la notizia scoppiettante è già arrivata: domani la gara sarà assolutamente imperdibile, perché in questo sport i colpi di scena non mancano mai e arrivano quando meno te lo aspetti. Mettiamoci comodi e godiamoci questa Formula 1.