Nella pazza gara di Monaco, tra bandiere rosse e strategie, vince la Red Bull di Sergio Perez che conclude davanti a Carlos Sainz e a Max Verstappen. Scopriamo insieme le pagelle del Gran Premio di Monaco.
Sergio Perez
Weekend perfetto. Il messicano non ha sbagliato niente in questi tre giorni di Monaco. Sempre pulito e anche davanti al compagno di squadra. Una bella rivincita dopo Barcellona. Voto 10.
Carlos Sainz
Dopo la buona qualifica, conclude anche la gara al secondo posto. Aveva in mano la vittoria, come ammesso anche da lui, prima del pit stop. Lucido anche nella scelta della strategia. Voto 9.
Max Verstappen
Un weekend un po’ deludente per lui. Mai in forma, sin dal venerdì di libere, e sempre dietro a Perez. Poche volte al centro dell’azione in pista, ma comunque sempre sul podio e davanti a Leclerc. Voto 7.
Charles Leclerc
Il pilota più deluso di giornata. Per il monegasco è stata una gara da dimenticare. L’errore commesso ai box pesa. Partire primo e chiude quarto, in un weekend in cui sei il favorito, fa davvero male. Va premiato comunque l’ottimo weekend svolto. Voto 8.
George Russell
Una costante. Indipendentemente da cosa avviene in pista, lui è sempre in top cinque. La W13 da ancora tanti problemi e risulta difficile da guidare, ma Russell è sempre lì. Voto 8.
Lando Norris
Continua a portare in alto, e soprattutto in zona punti, la McLaren. Il team di Woking, viste le difficoltà enormi di Ricciardo, ormai si affida solo a lui. Per l’inglese, nonostante le difficoltà di salute, è stato un weekend comunque molto positivo. Voto 7.
Fernando Alonso
Si è acceso soprattutto in qualifica, in cui ha conquistato la settima posizione, la stessa in cui conclude la gara. Tiene dietro Hamilton e conclude davanti al compagno di squadra. Voto 7.
Lewis Hamilton
In grande difficoltà con la vettura e con la pista. Il tracciato sconnesso di Monaco, come da lui definito, non gli ha permesso di svolgere un buon weekend. Voto 6.
Valtteri Bottas
Dopo un inizio da dimenticare, in cui venerdì sulla sua C42 ha avuto problemi anche alla MGU-K, si manifesta anche lui una costante della top dieci. Nono posto portato a casa che, in un weekend così, vale molto. Voto 6.5.
Sebastian Vettel
Il quattro volte campione del mondo torna in zona punti, ringraziando anche la penalità di Ocon, ma dopo tre giorni comunque positivi per lui. Voto 6.5.