E’ stata una gara imprevedibile, piena di ritiri e non solo. A Singapore vince Sergio Perez davanti alle due Ferrari di Leclerc e Sainz. Una top ten assolutamente atipica. Scopriamo insieme le pagelle del diciassettesimo appuntamento dell’anno.
Il trionfo di Perez
Sergio Perez
Poco da dire sul messicano. Oggi è stato imprendibile. Come ha detto Horner, è stata la sua miglior gara della stagione. Risponde così alle critiche dopo un periodo molto difficile. Voto 10.
Charles Leclerc
Ha dato tutto. Charles oggi ha guidato in maniera estrema. E’ bastato vedere i suoi on board per capire che non è stata di certo una gara facile. Voto 9.
Carlos Sainz
Poco da dire sulla prestazione dello spagnolo. Non è riuscito a essere al passo con i due davanti, ma comunque non ha sbagliato la partenza in cui ha superato Lewis Hamilton. Voto 7.
Fuori dal podio
Lando Norris
Dopo già una grande qualifica, supera Alonso(poi ritirato) in partenza e riesce a restare lì. Sfrutta l’errore di Hamilton per chiudere un ottimo weekend. Voto 8.
Daniel Ricciardo
Fa notizia vederlo così avanti in classifica, dopo una stagione piena di difficoltà. Si vede poco al centro dell’azione ma riesce a gestire molto bene la gara. Voto 7.5.
Lance Stroll
Grande gara da parte del canadese. Pulito e preciso da inizio weekend. Sin da venerdì infatti centra la top ten(mancata solo in qualifica). Voto 8.5.
Max Verstappen
Non è stata una grande gara. Diverse le difficoltà su un tracciato che non regala tante possibilità di sorpasso. Brutto anche il bloccaggio nel finale che lo ha fatto ripartire nelle retrovie. Molto meglio il suo compagno di squadra Perez. Voto 5.
Sebastian Vettel
Anche per lui, come il suo compagno di squadra, arriva un ottimo risultato che lo carica molto in vista della prossima gara a Suzuka. Voto 8.
Lewis Hamilton
Due errori non da Lewis. Dopo esser partito bene, e aver perso una sola posizione, stava gestendo molto bene. Poi, l’errore che non ti aspetti: il primo, a muro, che lo costringe a cambiare l’ala; il secondo nel cercare di superare Vettel. Voto 5.
Pierre Gasly
Buona gara del francese che riesce a non commettere tanti errori e rientra nella zona punti che vale tanto per lui e per il team. Voto 6.5.