E’ stato un buon inizio weekend per la Red Bull. A Baku, per il Gran Premio dell’Azerbaijan, la scuderia austriaca ha infatti concluso al primo posto in classifica con Perez nelle FP1 e al secondo nelle PF2, mentre con Verstappen ha siglato in entrambe le sessioni il terzo miglior tempo.
Perez: “Non è stata una giornata facile”
Come inizio non c’è male, soprattutto se si valuta quanto di buono fatto da Perez che non è però rimasto così felice dell’ultima sessione.
“E’ stato un buon inizio di giornata ma le Libere 2 non sono andate come avremmo voluto. Probabilmente abbiamo preso la direzione sbagliata nell’assetto. Abbiamo cercato di fare degli esperimenti – ha provato a spiegare il messicano fresco di rinnovo – ma non hanno funzionato e non siamo stati in grado di risolvere i nostri problemi”.
“Abbiamo un ottimo passo”
Sarà dunque una notte di lavoro in casa Red Bull, per cercare di risolvere i problemi dei quali soffre Checo. Su questo però, il messicano si sente abbastanza sereno e tranquillo.
“Ora però abbiamo buoni dati racconti con entrambe le mescole (Medium e Soft, ndr) anche nei long run. Abbiamo adottato due strategie gomme differenti, dunque avremo ottimi dati da verificare stanotte e speriamo di riuscire a mettere tutto assieme in tempo per le qualifiche di domani. Abbiamo sicuramente del lavoro da fare, anche perché le Ferrari sembrano forti, soprattutto nel secondo settore, nelle curve. Dobbiamo trovare qualcosa in quel punto per essere in lotta con loro nella giornata di domani. Noi fatichiamo anche in frenata a causa dei bump. E’ davvero complicato”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com