Una super qualifica a Jeddah che vede Sergio Perez strappare la pole position chiudendo davanti a Charles Leclerc e Fernando Alonso. Considerando la penalità di Leclerc, che partirà dodicesimo, accanto a Perz ci sarà l’Aston Martin di Fernando Alonso e la Mercedes di Russell.
Grandissima pole
Una super griglia di partenza, in cui il messicano sembra esser nettamente il favorito. La sua RB19 vola, anche se il problema di affidabilità riscontrato sulla Red Bull di Verstappen può essere un campanello dall’allarme da non sottovalutare. Fondamentale sarà la partenza, con Perez che durante il weekend ha dimostrato di avere un buon passo gara per poter tenere il controllo della gara.
Perez: “Ho sbagliato il secondo tentativo”
Domani dunque ci divertiremo. Ne è convinto anche Sergio Perez che nel post qualifiche ha commentato così la sua pole: “Il Q3 è stato difficile: non sono riuscito a fare bene il secondo giro, mentre il primo è stato buono e molto pulito. Sono riuscito ad azzeccare il giro ed è stato molto importante per via del problema che abbiamo avuto nell’ultimo tentativo. È un peccato perché Max è stato forte per tutto il weekend quindi speriamo che domani potremmo avere entrambe le macchine molto forti. Si sa che i punti vengono assegnati domani quindi speriamo di fare molto bene”.