Se la griglia di partenza fosse uguale all’ordine d’arrivo della gara di domani, Sergio Perez concluderebbe al secondo posto nella classifica piloti. Il messicano infatti scatterà in prima fila, con accanto il suo compagno di squadra Verstappen(in pole), e davanti le due Ferrari.
La scia è arrivata
Dopo quanto successo in Brasile, in casa Red Bull non sono mancate le discussioni. “Qualora dovesse esserci l’occasione, darò la scia a Perez” -aveva dichiarato Max Verstappen. Detto e, sotto un certo aspetto, fatto. È arrivata infatti la scia da parte dell’olandese che ha cercato di aiutare Perez.
Perez: “E’ un buon inizio”
Il lavoro non è finito però qui. Perez deve infatti cercare di fare una bella gara domani, in cui nessun errore sarà accettato.
“Per domani questo è un buon inizio. Non sono riuscito a fare l’ultimo passo nel Q3. L’ultimo tentativo non è stato abbastanza buono, siamo rimasti dietro. Ma va bene monopolizzare la prima fila, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Max è stato bravo, abbiamo lavorato insieme come team. Siamo stati forti e guardiamo con ottimismo a domani. Tifosi? Grazie a tutti i fan, spero che domani potremo fare una bella gara. Strategia? Sarà interessante, la Ferrari sarà forte e ci sarà anche la Mercedes. Sarà una gara interessante”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion