Seconda posizione al termine del gran premio del Giappone per Sergio Perez dopo i 5 secondi di penalità dati a Leclerc per aver tagliato l’ultima chicane ed aver tratto vantaggio.
Le parole a caldo di Perez
La gara del messicano non è sicuramente a livello di quella di Max, ma anche lui guida una Red Bull e ne può trarre i suoi vantaggi: la vettura gli permette di avere un degrado gomme minore rispetto a Charles e questo lo aiuta a tenerlo fino alla fine inducendolo anche all’errore sull’ultima chicane e forzando quindi i commissari a dare al monegasco la penalità. Nella sua intervista, Checo parla anche di questo e spende bellissime parole per il suo compagno indicando che la fame di vittoria della Red Bull in questa stagione e per le prossime a venire non è ancora finito.
“Con Charles è stata sfida frenetica. Abbiamo lottato con grande durezza ed è stata una bella battaglia. Ho provato a passare alla fine, lui ha avuto un bloccaggio e mi ha chiuso un po’ duramente. Ho cercato di andare all’esterno ma poi lui è rientrato. Credo che la penalità per lui sia giusta. Grande giornata per il nostro team, Max oggi diventa campione ed è bello per la squadra. Dobbiamo continuare di slancio fino alla fine della stagione”.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO