A tagliare il traguardo per primo nella prima Sprint della stagione è stato Sergio Perez con la sua Red Bull. Gara molto solida la sua e, con una vettura così efficiente col DRS, fa sembrare tutto così facile.
Le parole a caldo del messicano
Il messicano, nell’intervista post gara, ha parlato di come sia molto contento per il risultato viste anche le prestazioni non ottimali dimostrate nelle recenti sessioni: “È stata una bella vittoria dopo tre sessioni complicate. Avevamo tanta pressione sul nostro team, sugli ingegneri, sui meccanici a casa e su di noi. Siamo riusciti a portare a casa il massimo bottino di punti, che era l’obiettivo principale, ma ovviamente sappiamo che la gara più importante è quella di domani”.
Perez: “Domani sarà diverso”
L’intervista è poi proseguita e Checo ha risposto sulla posizione che occuperà domani, la quale sarà più indietro (scatterà in P3), e su ciò che il team, ma soprattutto lui ha imparato in questa sessione: “Abbiamo imparato un po’, ma ovviamente domani avremo un carico di carburante molto superiore e le condizioni della pista saranno diverse. Il terzo posto per la gara di domani sicuramente non sarà ideale, però ci proverò e lotterò per la vittoria”.
Le intenzioni di Perez sono quindi chiare: replicare ciò che ha fatto oggi e vincere anche domani. A guastargli la festa non ci sarà solo Leclerc, ma anche il suo compagno di squadra Max Verstappen, che scatterà in seconda posizione e non avrà per nulla intenzione di lasciar passare il compagno di squadra.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO