Una qualifica indimenticabile, così come le penalità, che sono state davvero numerose ! Nelle qualifiche in Belgio è pole position di Verstappen che però , cambiando power unit, sarà costretto a lasciare la prima fila a Carlos Sainz e al compagno di squadra Sergio Perez.
Rialzare la testa
Domani può essere dunque una grandissima occasione Perez. Il messicano, senza ricevere nell’ultimo tentativo del Q3 la scia, è riuscito comunque a posizionarsi in seconda posizione e domani, cercare la vittoria, è senza dubbio d’obbligo. Il numero undici della Red Bull, dopo la vittoria di Monaco, non è più riuscito a trovare quella brillantezza e le difficoltà, forse legate agli aggiornamenti, sulla sua RB18 non hanno fatto anche che aumentare, così come il gap dal suo compagno di squadra Max Verstappen.
Perez: “Bisogna partire bene”
Per il messicano vincere significherebbe davvero tanto, soprattutto considerando l’ultimo periodo che non è sicuramente stato dei migliori. Lui ci crede e sull’argomento ha dichiarato:
“Certamente il secondo posto non è il peggiore dei risultati su questo circuito, se riuscirò a partire bene seguendo Carlos magari potrò invertire le posizioni – ha affermato Perez al termine delle qualifiche – Guardo con ottimismo a domani, sarà una grande gara. Domani sarà importante partire bene e poi cercare di fare la nostra corsa dall’inizio, questo sarà la chiave”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorionline