Dopo un’annata, almeno per ora, molto altalenante e una grande difficoltà in quest’ultima parte di stagione, verrebbe da dire chi si rivede. Nelle qualifiche del Gran Premio di Singapore è Sergio Perez a strappare la seconda posizione, dietro a Charles Leclerc.
Il ritorno
In un weekend in cui non si è messo in luce, Perez ha una grande occasione: cercare di puntare alla vittoria, anche se non sarà facile superare Leclerc. Il messicano cercherà di approfittare anche delle difficoltà riscontrate dal compagno di squadra Verstappen che scatterà ottavo. Non è un fine settimana facile per la Red Bull, ma Perez sembra essere l’unico che può portare la giusta calma all’interno del team in difficoltà sia per problemi di pista che non.
Perez: “Bisogna partire bene”
Domani dunque in casa Red Bull, Perez sarà sotto i riflettori, lui lo sa e al termine della qualifica ha dichiarato.
“Domani dobbiamo partire bene, possiamo attaccare Charles da subito e puntare alla vittoria. Peccato aver perso la pole per soli 2 centesimi, ma è un grande risultato per il team. La squadra ha fatto un lavoro fantastico. Sono molto contento. Le condizioni meteo sono state insidiose e domani potranno cambiare in ogni momento. Sarà cruciale non commettere errori e fare una gara pulita”.
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion