Per quanto siamo solo all’inizio della stagione 2022, già si pensa all’organizzazione della prossima. Parliamo di Alpine. La scuderia francese è molto soddisfatta della coppia piloti che ha attualmente a disposizione. Ma, nello sfondo, c’è sempre l’opportunità legata al loro terzo pilota: Oscar Piastri che sogna un sedile per la stagione di F1.
Parla Rossi
In casa Alpine vogliono tenersi stretto l’attuale campione della Formula 2, ma, allo stesso tempo, vogliono cercare di non perderlo e di non lasciarlo troppo tempo fermo ai box. Proprio per questo, Alpine valuta l’opportunità di poter cedere in prestito il pilota australiano, senza ovviamente perderne il cartellino, come confermato dal CEO della scuderia Laurent Rossi: “Faremo crescere Oscar attraverso il nostro programma. Non è una questione di se, ma quando arriverà in Formula 1. L’unica cosa che conta per me è quella di farlo arrivare quando sarà assolutamente pronto. Se è una soluzione che ci consentirà di riaverlo con noi allora potrei pensarci. Capite bene che voglio far crescere Oscar, non voglio lasciarlo seduto in panchina ad aspettare per sempre”.
“Arriverà il suo momento”
Alpine conosce le grandi capacità del pilota, però è sempre meglio non accelerare troppo con i tempi: “Ha bisogno di essere pronto per quando sarà il suo momento – ha dichiarato Rossi – e quel momento arriverà perché ha molto talento ed è degno di uno dei 20 posti disponibili. Credo che abbia il potenziale per essere un futuro campione del mondo. Ne sono certo”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com