E’ subito stop and go per la Formula Uno! Dopo i grandi colpi di scena visti a Baku, si vola in Canada! Si ritorna sulla pista di Montreal dopo ben due anni di stop.
Canada: il momento chiave
Nona tappa del mondiale. Per molte scuderie dunque, verrebbe da dire: la prova del nove, quella decisiva per capire le sorti di una stagione che pian piano inizia a stabilire sempre di più le sue gerarchie. Sarà così per la Ferrari. La scuderia di Maranello riflette e lavora per il Gran Premio di Montreal. La gara di Baku è assolutamente da dimenticare: i due ritiri pesano e un altro problema di affidabilità può rappresentare davvero il punto di non ritorno. Il Cavallino Rampante monterà probabilmente la terza Power Unit sulla F1-75 di Leclerc, che avrà dunque un motore fresco per spingere.
Missione allungo
Cercherà invece il distacco la Red Bull. Dopo Baku, sono arrivate le conferme che un po’ tutti aspettavano: Max lotterà per il titolo, mentre Perez potrà ambire semplicemente a qualche vittoria. Le gerarchie sono molto chiare a Milton Keynes e la Red Bull ora ha solo un obiettivo: puntare al titolo con Max Verstappen.
Occhio agli orari!
Sono questi, ma anche tanti altri, i motivi per i quali non bisogna perdere il Gran Premio del Canada. Aggiornate però il vostro fuso orario, dato che questo weekend si correrà sempre di sera. Si partirà, come da tradizione, venerdì con la prima e la seconda sessione di libere. Imperdibile sarà il sabato, caratterizzato dalla terza e ultima sessione di libere, e dalla qualifica. Da non perdere, ovviamente, la gara in programma alle ore 20.00.
Sarà possibile seguire e non perdersi neanche un minuto su Sky Sport F1, Now Tv e in differita su Tv8.
Venerdì 17 giugno
Ore 20.00 Prove Libere 1
Ore 23.00 Prove Libere 2
Sabato 18 giugno
Ore 19.00 Prove Libere 3
Ore 22.00 Qualifica
Domenica 19 giugno
Ore 20.00 Gara
Orari Tv8
Sabato 18 giugno
Ore 23.30 Qualifiche
Domenica 19 giugno
21.30 Gara