Mentre si entra nel mezzo della stagione 2022, la Formula Uno continua a lavorare su più fronti. Uno dei più caldi riguarda il calendario che, già dalla prossima stagione, sarà ricco di novità.
Una Formula Uno targata America
Pensando al calendario per la stagione 2023, si può notare senza dubbio una grande crescita che la Formula Uno ha avuto in America. Negli USA infatti, l’amore per questo sport è in grandissimo aumento. Lo ha già dimostrato la tappa di Miami, ritenuto un po’ come il Super bowl della Formula Uno. A livello di affluenza, e anche di location, i risultati ottenuti infatti sono stati ottimi.
Le tre star del 2023
Con una Miami super promossa, salgono le aspettative per la prossima stagione. Nel 2023 ci saranno infatti ben 3 tappe negli Stati Uniti: Miami, la super confermata e inamovibile Austin e Las Vegas. C’è davvero tanta attesa per la gara in quest’ultima città che, non solo a livello di spettacolo in pista, potrebbe portare davvero tanti benefici a Formula Uno. Dopotutto, se è un’America che si sta appassionando sempre di più alla F1, è inevitabile dire che anche il Circus si stia pian piano americanizzando.
L’ultima idea
Per tali ragioni, nelle ultime ore, è emersa la notizia di una nuova città americana pronta a ospitare la Formula Uno nel corso dei prossimi anni. Parliamo di New York. A confermare l’interessamento è stato Greg Maffei. Il presidente e amministratore delegato di Liberty Media però, non sembra essere particolarmente interessato: “New York sarebbe una location meravigliosa, ma sinceramente non vedo come potrebbero chiudere Central Park per noi“.
Per il momento Liberty Media chiude la porta in faccia a New York, ma non è escluso che si possa nel corso della stagione tornare sull’argomento. Perché, dopotutto, anche questa è Formula Uno.
FONTE: FormulaPassion