Dopo una lunga attesa eccoci finalmente in Florida, a Miami, che ospiterà per la prima volta nella sua storia un Gran Premio di Formula 1. Il Gran Premio di Miami, rappresenta la quinta tappa del mondiale 2022. Proprio qui, in una delle città più amate degli Stati Uniti, una sfida impegnativa ma soprattutto inedita attende i piloti e i team.
Il Mondiale si è acceso sin da subito con un’entusiasmante lotta tra Ferrari e Red Bull, culminata in una rivincita di quest’ultima a Imola, appena una settimana fa. Il team di Maranello, invece, è chiamato alla rivincita e proprio a Miami si prepara a portare novità importanti con una Power Unit aggiornata, che dovrebbe regalare maggiore potenza a Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Con una pista completata solo di recente, i team non hanno dati da inserire nei loro simulatori. E per quanto i piloti possano avere un’idea del layout prima dell’arrivo del weekend di gara, ogni piccola sfumatura e caratteristica della pista verrà svelata solo durante le prove libere del Venerdì.
La Formula 1, Liberty Media in particolare hanno lavorato tanto e a lungo per rendere possibile, ma soprattutto unico l’evento, nonostante gli attriti con i residenti e le autorità locali che oltre ad aver ostacolato e ritardato la messa in scena dell’evento hanno impedito la realizzazione di alcune attrazioni particolari, come quella di ricreare un mini porto turistico all’interno del perimetro del circuito, culminato in un “finto porto turistico” con tanto di acqua simulata da pannelli.
Ma nonostante questo Miami si prospetta già un grandissimo spettacolo sia in pista che fuori, quindi andiamo a scoprire quali sono gli orari e le iniziative del weekend!
ORARI DEL WEEKEND (IN DIRETTA E IN DIFFERITA)
Venerdì 6 maggio
Diretta
Conferenza piloti: ore 17:00 in Live Streaming su skysport.it
Prove Libere 1: ore 20:30 – 21:30 (Sky Sport F1)
Prove Libere 2: ore 23:30 – 00:30 (Sky Sport F1)
Sabato 7 maggio
Diretta
Prove Libere 3: ore 19:00 – 20:00 (Sky Sport F1)
Qualifiche: ore 22:00 – 23:00 (Sky Sport F1)
Differita
Qualifiche: ore 23:30 – 00:30 (TV8)
Domenica 8 maggio
Diretta
Gara: 21:30 (Sky Sport F1)
Differita
Gara: ore 23:00 (TV8)
STREAMING – Il GP previsto in Florida potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre sarà visibile la differita di qualifiche e gara su TV8.it.
Tutti in pista..ma per ballare
E li a Miami che eventi organizzeranno? per i più curiosi ecco il planning dei concerti previsti per il weekend all’Hard Rock Beach Club, in pieno stile Americano.