Durante le feste Pasquali, non sono di certo giorni facili per la Formula Uno e Liberty Media. I dirigenti del Circus infatti studiano la struttura del nuovo calendario per la stagione 2023. Le novità, per l’inizio di questa nuova era, senza dubbio non mancano, come l’ingresso da parte di Las Vegas che sarà la terza tappa in America della stagione.
Giorni di trattativa
Sul punto interrogativo invece due piste che hanno rappresentato, e lo fanno ancora tutt’oggi, la storia della Formula Uno: Monaco e Spa. I due tracciati sono a rischio per il prossimo anno. Mancano infatti ancora gli accordi, anche se la volontà di voler proseguire insieme, per entrambi i tracciati, da parte della Formula Uno c’è.
Gasly: “Queste piste devono essere in calendario”
Saranno giorni di lunghe trattative dunque per Liberty Media. Parliamo di due piste amate da tutti, fan e piloti compresi. A testimoniarlo, è Pierre Gasly che si è soffermato sull’argomento: “Monte-Carlo è come se fosse una gara di casa, Spa è la gara più vicina alla mia città natale, quindi di solito ho un sacco di sostegno lì. Penso che siano piste molto iconiche, sono le mie due piste preferite. Sono chiaramente parte della storia e del Dna della Formula 1 e meritano di essere in calendario ogni anno“.
FONTE DICHIARAZIONE: FormulaPassion