“Tale padre, tale figlio”, verrebbe da dire. Più volte sono stati fatti confronti tra l’eptacampione del mondo Michael ed il figlio Mick, ma il percorso dei due non potrebbe essere più diverso. Uno degli epiloghi però sembra essere molto simile: Mick Schumacher non ha rinnovato il contratto che lo legava a Ferrari ed alla Driver Academy, firmando invece per diventare pilota di riserva di Mercedes-AMG PETRONAS Formula 1 Team.
Dopo aver perso il proprio sedile in Haas a favore di Nico Hülkenberg, infatti, il tedesco figlio d’arte ha deciso di rimanere nel Circus della Formula 1 in un ruolo diverso. Schumacher sarà responsabile dello sviluppo della W14, la nuova vettura di Brackley. Il suo lavoro si dividerà tra simulatore ed impegni in pista e di marketing. Queste le parole di Mick nel comunicato stampa:
“Sono felice di far parte di Mercedes-AMG PETRONAS Formula 1 Team per il 2023 come pilota di riserva, e sono pronto a dare tutto il mio contributo alla loro performance in questo ambiente così professionale e competitivo. Questa è una nuova partenza per me, e sono felice e grato a Toto ed agli altri coinvolti nel progetto per la fiducia. La Formula 1 è un mondo affascinante dove non si smette mai di migliorare, quindi voglio imparare il più possibile e dare il mio meglio per la squadra.”
Wolff: “Mick Schumacher pilota di talento”
Queste invece le parole di Toto Wolff nel comunicato: “Mick è un giovane pilota di talento, e siamo felici di averlo in squadra. È un lavoratore serio, ha un approccio calmo e metodico, e vuole ancora imparare e migliorare come pilota. Sono tutte qualità importanti, e siamo felici del suo aiuto per sviluppare la W14. Sappiamo inoltre che, grazie alla sua esperienza biennale in Formula 1, sarà pronto a sostituire Lewis o George se ci fosse bisogno.”