Toto Wolff torna a parlare del passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari a partire dal 2025. Intervenuto a seguito della presentazione della nuova W15, il team principal Mercedes ha raccontato quelle che erano le sue sensazioni sul futuro di Hamilton, spiegando come sia rimasto comunque sorpreso della scelta del sette volte campione del mondo di applicare la clausola presente nel suo contratto (in scadenza nel 2025). “Eravamo a conoscenza – ha raccontato Wolff – che il nostro accordo con Lewis sarebbe terminato un giorno, ma onestamente ero convinto che restasse con noi anche nel 2025. Sicuramente quando ho scoperto che non è così sono stato preso di sorpresa, ma rispetto la scelta che ha preso”.
Wolff torna a parlare del passaggio di Hamilton in Ferrari dal 2025
Nonostante sia Mercedes che Ferrari inizieranno il 2024 già conoscendo quello che sarà il loro futuro per la prossima stagione, gli obiettivi per quest’annata per la scuderia di Brackley di certo non cambiano. “Non è cambiato nulla – ha spiegato Wolff. Il nostro obiettivo come sempre è quello di vincere e vogliamo provarci facendo affidamento a due piloti eccellenti. George è veloce, talentuoso e intelligente, oltre a essere la nostra grande base di ripartenza per il futuro. Hamilton, invece, è un pluricampione del mondo ed è ovvio che sia super motivato, considerando che sarà il suo ultimo anno con noi. Abbiamo la possibilità di definire la direzione futura e anche la stabilità della nostra formazione di piloti per la nuova era della Formula 1. Sappiamo che è un aspetto fondamentale”.
W15 presentata: al via la nuova stagione
Dopo aver presentato la W15, dunque, Mercedes ha fatto capire che è pronta per poter tornare a dire la propria e proverà, così come McLaren e Ferrari, ad avvicinarsi il più possibile a Red Bull, grande favorita per l’inizio di stagione. Non sarà di certo facile e per scoprirlo non resta che attendere il 2 marzo con l’inizio della stagione in programma in Bahrain.