Un inizio di weekend del tutto inaspettato. La più grande sorpresa di questo inizio a Miami è senza dubbio la Mercedes. La scuderia tedesca è reduce dalle due ottime sessioni di libere con Russell che ha portato a casa le FP2 chiudendo davanti a Charles Leclerc e Carlos Sainz.
La variante aggiornamenti
Una partenza incredibile, legata agli aggiornamenti che il team di Brackley ha portato sulla W13. I due cambiamenti principali sono stati all’ala anteriore e posteriore. Per ora Russell sembra esser stato il pilota che ne ha beneficiato di più.
Russell: “Gli aggiornamenti funzionano? Troppo presto per dirlo”
Ma quanto visto nella giornata di venerdì a Miami, quanto può essere veritiero? La Mercedes è riuscita finalmente a trovare la quadra? Sull’argomento Russell ha preferito non prendersi rischi: “Abbiamo portato molti aggiornamenti, ma credo che sia ancora presto per dire se abbiamo fatto centro – ha dichiarato il pilota inglese al termine delle FP2 – Sapevamo prima di questo weekend che le condizioni sarebbero state più adatte alla nostra vettura perché fino ad ora abbiamo faticato nel mandare le gomme nella giusta finestra di esercizio. Questa è la prima gara che si disputa con molto caldo ed è un fattore che ha giocato a nostro favore. Ad ogni modo la monoposto si è comportata bene, ma è solo venerdì e non voglio sbilanciarmi troppo”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorsport.com