Ferrari chiama, Mercedes risponde. Esattamente 24 ore dopo la presentazione della SF-24, Mercedes esce allo scoperto con la nuova W15. La vettura del team di Brackley, che sarà l’ultima che Lewis Hamilton avrà a disposizione prima del suo passaggio in Ferrari, è stata presentata quest’oggi, 14 febbraio, nei pressi della sede Mercedes. A mostrarla, ovviamente, non potevano non essere i due piloti insieme a Toto Wolff, team principal Mercedes, e il direttore tecnico James Allison.
Mercedes, ecco la presentazione della vettura del 2024: la W15
Dal punto di vista della livrea si notano delle novità rispetto alla vettura protagonista nello scorso anno: il colore principale è l’argento con il nero che prende sempre più forma nella parte finale. La differenza, in fin dei conti, dovrà vedersi in pista. La prossima settimana, con i test che si svolgeranno in Bahrain, arriveranno le prime indicazioni per capire quelle che possono essere le diverse gerarchie, che saranno poi dettate il prossimo 2 marzo con il primo GP della stagione.
Inutile dire quanto per Mercedes il 2024 rappresenti un’annata assolutamente da non sbagliare. Dopo una W13 e una W14 che non hanno garantito al team di Brackley di ottenere grandi risultati, Mercedes sa di non poter sbagliare. La W15, proprio per questo, è una vettura differente rispetto alle ultime due. La speranza è che Russell e Hamilton possano potersi avvicinare realmente alla Red Bull, ovviamente grande favorita per il titolo mondiale.
Hamilton-Russell, perché puntare su di loro al Fanta F1
Nonostante il 2023 non sia stato un anno brillante per Mercedes, Hamilton è stato un grande punto di riferimento anche per i fantamanager. A parlare, in fin dei conti, sono i suoi danti al Fanta F1: il sette volte campione del mondo, infatti, vanta una fantamedia di +14.3 (la terza più alta della griglia). Discorso leggermente diverso, invece, per Russell che ha concluso il suo 2023 con una fantamedia pari a +8.95. Numeri che di certo possono migliorare nel 2024 e che entrambi i piloti sperano di poter aumentare con una vettura, la W15, che sperano possa davvero essere quella tanto attesa.