La presentazione delle vetture 2024 di Mercedes e McLaren avverrà il prossimo 14 febbraio. In base a quanto raccontato da Motorsport.com Italia, pare infatti che entrambe le scuderie abbiano individuato nella data di San Valentino il giorno giusto per poter presentare delle vetture che – visto quanto ci ha detto la passata stagione – dovranno essere grandi protagoniste nel 2024. Entrambe le squadre, dunque, presenteranno le loro rispettive monoposto il giorno dopo la Ferrari, che toglierà i veli della sua 676 circa 24 ore prima, il 13 febbraio.
Mercedes come McLaren: le vetture saranno presentate il 14 febbraio
Dopo il fire-up della settimana scorsa, in casa Mercedes pare che ormai abbiano già deciso la data nella quale sarà presentata la vettura per il 2024. Parliamo di un concetto che, salvo colpi di scena, sarà completamente diverso rispetto a quello visto sulla W13 e sulla W14. “La vettura del 2022 è stato il mio peggior risultato” ha ammesso in un’intervista Toto Wolff che, dopo i frutti poco positivi (nessuna vittoria in stagione) ottenuti anche con la W14, ha deciso di voltare pagina e lo farà – con l’arrivo di Allison al posto di Elliott – già a partire dal 2024.
McLaren: l’anno della verità
Discorso diverso, invece, da fare per la McLaren. Dopo una partenza da dimenticare (con Norris e Piastri che hanno concluso la prima gara della stagione nelle retrovie), il team di Woking ha saputo rialzare la testa. Gli aggiornamenti, che si sono visti soprattutto dal GP d’Austria, hanno permesso alla MCL60 di poter dire la sua, con Norris e Piastri che in diverse circostanze si sono dimostrati esser la seconda forza in pista, dietro solo al dominante duo composto da Verstappen e dalla RB19. Il 2024, dunque, deve essere un po’ l’anno della consacrazione per la McLaren che, così come Mercedes, darà il suo primo spunto il 14 febbraio, esattamente una settimana prima dell’inizio della stagione, che avverrà con i testi in programma in Bahrain.