In molti abbiamo presente l’espressione e le parole deluse di Toto Wolff dopo i test pre-stagionali e il GP del Bahrain. La Mercedes non è riuscita a migliorarsi rispetto allo scorso anno, perciò entro il GP di Imola lancerà una nuova versione della W-14. La svolta prevista dovrebbe riguardare principalmente l’aerodinamica.
Mercedes, la grande delusa – Aston Martin, la grande sorpresa
Difficoltà su difficoltà, risultati deludenti. Malgrado la Mercedes sia la squadra fornitrice di power unit di Aston Martin, non è riuscita a brillare più del “suo team satellite”. Aston Martin ha inoltre adoperato la medesima galleria del vento per sviluppare la propria vettura. In casa Mercedes non vogliono perdere tempo: il progetto sarà rivoluzionato entro il GP di Imola.
Il problema dell’aerodinamica: occhi puntati su Aston Martin e RedBull
“Perciò è evidente che sia l’aerodinamica il nostro problema” ha dichiarato il team principal della Mercedes. Problema che pare essere correlato al cambio del direttore tecnico, da James Allison a Mark Elliott. È anche vero che un direttore da solo l’aerodinamica non la fa, per parafrasare un noto detto.
Visti i risultati di Aston Martin e Red Bull, gli occhi della scuderia capeggiata da Toto Wolff sono incollati sulla loro aerodinamica. Certo non su quella della Ferrari.
Mercedes, la sfida può iniziare con la nuova W-14
I fan della Mercedes e gli appassionati in generale saranno ben curiosi di vedere le modifiche che verranno apportate alla W-14 si è parlato di sostituire le fiancate strettissime, o size zero, con una configurazione aerodinamica più tradizionale, ispirata a quelle realizzate dalle altre squadre. Sarà un’impresa titanica, difficile a stagione già avviata e con il budget cap, e di cui non possiamo prevedere tutte le possibili conseguenze. Non ci resta che attendere il week end di Imola, emozionandoci gara dopo gara.