James Allison ha rinnovato con la Mercedes. Dopo l’accordo trovato con Toto Wolff, è arrivato il comunicato ufficiale della squadra di Brackley che ha raccontato del prolungamento di contratto del suo direttore tecnico fino a “lungo termine”. Per Allison, dunque, questo rinnovo è senza dubbio significato della grande fiducia che nutre all’interno del team Mercedes, legata soprattutto anche alle ultime due vetture – la W13 e la W14 – legate all’ex direttore tecnico Elliott (che Allison ha sostituito proprio nel mese di aprile).
Allison rinnova con Mercedes, la sua gioia: “Indimenticabile la prima chiamata con Wolff”
Una volta annunciato il rinnovo, non sono mancate le parole del diretto interessato James Allison: “La Formula 1 è uno sport che mi ha riservato tante fortune, ma la più grande a dire il vero è stata rispondere alla chiamata di Wolff nel 2017, quando mi sono unito con Mercedes. Per me tutto questo è senza dubbio un grande privilegio. Avrò l’opportunità di poter continuare questa avventura e di poter lavorare con eccellenti colleghi e lottando insieme per vincere il campionato“.
Tutta la gioia di Wolff
Allison, dunque, è carico per iniziare il suo lungo progetto con Mercedes (in vista soprattutto del 2026). Insieme a lui, ovviamente, non può mancare il team principal Toto Wolff: “Sono davvero entusiasta del fatto che Allison abbia deciso rinnovare a lungo termine la sua vicinanza al team: è il leader tecnico più ammirevole nel nostro sport. Da quando è arrivato nel 2017, Allison è sin da subito stato un alleato chiave per me. Possiamo metterci alla prova in modo aperto e onesto. Oltre a ciò, la cosa più importante è che Allison è un vero amico su cui poter contare non solo nei successi, ma anche nei momenti di difficoltà. Lavorare con lui è senza dubbio un grande piacere e non vedo l’ora di poterlo fare ancora per tanti altri anni“.