Durante il mese di febbraio, quando manca sempre di meno all’inizio, in Formula 1 c’è un unico grande aspetto da tenere in considerazione: la curiosità. Può sembrare strano, ma in realtà l’opportunità di poter vedere il lavoro dei team giungere al termine è sempre molto interessante.
Chi ha già tolto i veli
Già da fine gennaio, abbiamo visto diverse vetture presentare la loro livrea: la Haas ha debuttato il 31 gennaio, seguita dalla livrea Red Bull e dalla Williams. L’ultima, almeno per ora, a togliere i veli sulla sua vettura è stata l’Alfa Romeo, che ha presentato una monoposto completamente nuova anche dal punto di vista estetico. A concludere il programma di presentazioni della settimana sarà l’AlphaTauri, sabato alle ore 23.30 italiane.
Settimana caldissima: prima Ferrari, poi Mercedes
Dalla prossima settimana, ad aprire saranno McLaren e Aston Martin. San Valentino invece sarà la giornata per scoprire e togliere i veli alla SF-23 di Maranello, seguita il 15 febbraio dalla Mercedes. Il team di Brackley si è un po’ divertito sui suoi profili social a dare qualche piccola anticipazione sulla possibile livrea, in cui potrebbe tornare a essere dominante il colore nero.
Mercedes, tutto pronto per la W14
Tali informazioni però sono ancora tenute segrete. È stato invece confermato, nella giornata di oggi, l’orario in cui scopriremo tutti insieme la nuova vettura. La W14 infatti, che spera di avere sorti diverse dalla W13, verrà presentata mercoledì mattina alle ore 10.15. A presenziare sarà il team principal Toto Wolff, insieme alla coppia piloti composta da Lewis Hamilton e da George Russell e il pilota di riserva Mick Schumacher, che ha scelto di sposare questo nuovo progetto dopo aver lasciato la Haas e la Ferrari Driver Academy.
Shakedown per chiudere
Non poteva mancare il classico shakedown che si terrà a Silverstone subito dopo la presentazione prima di partire per i test in Bahrain, che saranno seguiti nella settimana successiva dal primo appuntamento della stagione 2023.