La stagione della Mercedes non è partita nel migliore dei modi. Il team di Brackley sta vivendo una fase di cambiamento, con tante modifiche in arrivo già dal prossimo GP di Imola.
Inizio in salita
Non è stato di certo l’inizio sperato dagli ingegneri Mercedes che, nonostante i risultati dello scorso anno, hanno presentato una W-14 che, altro non è, che un’evoluzione della W13 del 2022. I frutti tanto attesi non sono arrivati e, sotto quest’aspetto, Hamilton non ha per niente gradito. A inizio stagione, infatti, il sette volte campione del mondo era stato molto chiaro: “Avevo detto che bisognava cambiare strada, ma non mi hanno ascoltato”.
Il cambiamento tanto atteso
Parole molto precise, che hanno infatti gettato tanti dubbi sul futuro del pilota britannico, in scadenza di contratto. Dopo varie settimane, Mercedes non ci ha pensato due volte e ha deciso di cambiare. A Imola, come detto, ci si prepara ad accogliere la nuova W-14B, che cercherà di avvicinarsi alla stravincente Red Bull. Seguite dunque le indicazioni di Lewis Hamilton, che spera di poter avere una vettura per tornare a lottare con continuità nelle posizioni che contano.
Hamilton, è fatta per il rinnovo
Indipendentemente da quello che dice la carta d’identità, infatti, Hamilton anche questa stagione ha fatto vedere che ha la voglia giusta per continuare a correre. Nonostante le difficoltà, a Miami sono arrivate notizie importantissime sul suo futuro. A darle è stato il team principal Toto Wolff, intervenuto ai microfoni di Sky Sport: “In questo momento stiamo parlando, così come abbiamo fatto tutti gli altri anni. Tutto va bene, tra qualche settimana metteremo la firma sul contratto“.
Non sembrano esserci più dubbi. La storia Hamilton-Mercedes, non ha minimamente intenzione di concludersi.