Non l’inizio sperato e, soprattutto, voluto. In casa Mercedes la situazione non sembra esser per niente facile, considerando il GP del Bahrain e l’inizio difficoltoso a Jeddah. Nelle prove libere di ieri infatti, Hamilton ha concluso le FP2 in undicesima posizione, mentre Russell è riuscito comunque a portare a casa una buona quinta piazza.
Mercedes, inizio poco positivo
Per quanto siamo solo alla seconda gara della stagione, Mercedes ha già capito lo sbaglio commesso: aver dato continuità di progetto al modello 2022. Un brutto errore che è di fatto l’elemento di base di questo rendimento poco brillante. A Brackley lo sanno, tant’è vero che nei giorni scorsi è circolata una news sulla possibilità che a Imola Mercedes darà il benvenuto a una W14-B, completamente diversa da quella attuale.
Wolff: “Cambieremo macchina”
Con l’inizio del weekend in Arabia Saudita, tale indiscrezione ha trovato conferma. A dare l’annuncio è stato proprio il team principal Toto Wolff. Ecco le sue parole: “Abbiamo già deciso cosa fare: cambieremo la macchina. Parliamo di un processo già iniziato due settimane fa. È ovviamente più difficile cambiare e farlo con il budget cap, ma ci avvicineremo agli altri team, dopotutto siamo l’unica squadra che è completamente diversa dalle altre”.
W14-B a Imola?
Alla domanda su quando il team di Brackley mostrerà la nuova monoposto, Wolff ha risposto: “Imola non sarebbe una brutta tappa. Avremo qualche settimana abbondante per lavorare, quindi è giusto tenerla in considerazione. Questa volta ci faremo trovare pronti: tutti abbiamo sbagliato, iniziando da me che sono il team principal, ma ripartiremo tutti insieme”.