Non si cambia. La Formula 1, dopo la cancellazione del GP di Imola, fa tappa a Monaco la settimana prossima. Una pista particolare, in cui difficilmente arriveranno novità da parte delle scuderie. Ma, come si sa, in Formula 1 non è mai detta l’ultima parola.
Imola annullata cambia un bel po’ di piani
A Imola erano diverse le scuderie che avrebbero portato novità. Se da un lato Ferrari aveva deciso di cambiare la sua programmazione, facendo di fatto slittare tutti gli aggiornamenti a Barcellona, dall’altro c’erano diverse scuderie pronte a dare un nuovo look alle loro vetture. Su tutte la Mercedes. La scuderia di Brackley, dopo un inizio di stagione che non ha convinto molto, aveva selezionato la tappa di Imola come quella spartiacque. Sul tracciato dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari, avrebbe debuttato la nuova W-14B. Una vettura che, da quel che filtra, sarà una versione completamente diversa rispetto a quella attuale.
Mercedes non si spaventa: a Monaco ci sarà la W14-B
Nonostante la cancellazione del Gran Premio di Imola, Mercedes non fa nessun passo indietro. In base a quanto raccolto dalla testa RacingNews365, pare che a Monaco si vedrà comunque in scena la W-14B. Una scelta che in fin dei conti non sorprende, in quanto la scuderia di Brackley ha nettamente bisogno di rialzare la testa dopo una stagione (anzi una e mezza) al di sotto delle aspettative. Sul tracciato del Principato, vedremo una W14 con una nuova carrozzeria, fondo e sospensione anteriore. Elementi nuovi ma soprattutto impattanti per le prestazioni di una vettura che, in Mercedes, si augurino vada forte… almeno più delle ultime due.