L’aspettavano un po’ tutti e alla fine è arrivata. A Monaco, per il settimo appuntamento della stagione, l’osservata speciale si chiama Mercedes. Il team di Brackley, indipendentemente da quello che sarà il risultato del weekend, sa di aver appena dato via a un nuovo inizio che si augurano possa esser più proficuo rispetto all’ultimo anno e mezzo.
L’anticipazione di Wolff
Toto Wolff lo aveva annunciato già un po’ di tempo fa: “Cambieremo vettura e lo faremo a Imola”. Con la cancellazione del GP dell’Emilia-Romagna, in Mercedes non sono rimasti con le mani in mano e hanno deciso di far debuttare la nuova W-14 per il weekend più glamour della stagione, a Montecarlo. Non abbiamo ancora visto il potenziale della vettura, che scenderà per la prima volta in pista nella giornata di oggi alle ore 13.30 con la prima sessione di libere, ma dal paddock sono già arrivate le foto sulla prima, letteralmente nuova, monoposto portata dagli ingegneri del team della stella.
Mercedes, le prime immagini della W-14B
La scuderia che si era fatta notare in particolare la scorsa stagione per la filosofia “zero sidepods”, cambia completamente strada. Una delle novità più importanti, almeno a livello visivo, riguarda le pance larghe e spioventi. Oltre alle pance, si nota anche un cambiamento anche nella zona dei radiatori che assumono una forma tondeggiante.
Wolff: “Speriamo di dare stabilità”
“Abbiamo introdotto il primo step verso il nuovo sviluppo della vettura. Non sarà un proiettile d’argento. Per la mia esperienza, questo non esiste nello sport. Spero che però questa vettura possa dare più stabilità. Lavoreremo su questo fronte nelle settimane e mesi a venire” – ha affermato Toto Wolff che, nel corso del giovedì dedicato ai media, ha gettato le basi per un nuovo inizio per la sua squadra. Sarà veramente così? Non resta che scoprirlo.