Laurent Mekies è pronto per la sua nuova avventura da team principal dell’AlphaTauri. L’ex direttore di pista della Ferrari, a seguito del gardening di 6 mesi concluso con la Scuderia di Maranello, è più che preparato per la sfida con il team di Faenza. Prima di dare ufficialmente il via alla nuova avventura, il francese ha mandato un messaggio – sulla piattaforma Linkedin – a tutti i tifosi della Ferrari con i quali ha condiviso i suoi ultimi 5 anni in pista. “Mentre il mio capitolo con la Ferrari volge al termine, è il momento di poter ringraziare e salutare tutta la Scuderia per cinque anni indimenticabili”, ha scritto il nuovo team principal AlphaTauri Mekies.
Mekies ai tifosi Ferrari: “Abbiamo lottato ogni giorno, ora l’avventura con l’AlphaTauri”
“Abbiamo attraversato insieme sia momenti di alti che di bassi, lottando ogni giorno e abbiamo dato tutto quello che potevamo. La mia testa e il mio cuore sono ricchi di ricordi indelebili, che custodirò sempre per il resto della mia vita. A tutte le persone fantastiche della Scuderia Ferrari – ha proseguito il francese – e a tutti i loro incredibili Tifosi, ci tengo a dire grazie per il vostro supporto incondizionato e per tutto quello che abbiamo vissuto”.
Mekies, dunque, saluta ufficialmente la Ferrari per potersi concentrare sull’AlphaTauri. Una sfida importante, ricca di impegno soprattutto se si considerano le grandi difficoltà che la squadra di Faenza ha attraversato nel corso della stagione 2023. La nuova annata deve essere per l’Alpha – che salvo colpi di scena diventerà presto Racing Bulls – quella della svolta. L’obiettivo sarà rialzare la testa e provare a tornare a lottare per le posizioni che contano. Per farlo, oltre al sostegno di Red Bull, servirà essere pronti e Mekies lo è eccome. “Ora – ha spiegato l’ex Ferrari – inizia una nuova avventura, che accetto con grande senso di gratitudine. Sto intraprendendo un viaggio davvero entusiasmante. Sarà un nuovo capitolo da poter scrivere insieme e non vedo l’ora di lavorare al fianco delle persone di talento presenti a Faenza e Bicester”.