La Formula 1 fa tappa questo fine settimana sul tracciato di Montecarlo. Si vola dunque al Principato, per uno dei weekend più glamour della stagione.
Inizio in salita
Tante le scuderie chiamate al riscatto, come per esempio la McLaren. La scuderia di Woking è reduce da un inizio di stagione molto critico: pochi punti e soprattutto tanti interrogativi su una vettura che fa troppa fatica a decollare. Il pacchetto di aggiornamenti portato a Baku, che ha visto in particolare l’arrivo di un nuovo fondo, sembrava aver portato i suoi frutti, ma la gara di Miami invece ha rimesso ancora tutto in discussione. “Ci vorrà chiaramente tempo. Abbiamo un lungo pacco aggiornamento e quello che posso dire è che la vettura cambierà sicuramente forme” – con queste parole il team principal del team papaya, Andrea Stella, ha annunciato che nel corso della stagione ci saranno un bel po’ di novità.
McLaren, ecco la nuova livrea
Mentre la MCL60 si prepara a cambiare forma, in vista del GP di Monaco e di Spagna saranno tre i colori che la rappresenteranno: il nero, il bianco e il papaya. È stata infatti annunciata la livrea celebrativa con cui McLaren scenderà in pista in questi due weekend. Parliamo della vettura che, tra il 1974 e il 1995, riuscì a completare la Triple Crown vincendo a Indy, Monaco e Le Mans.