Dopo esser stata la prima squadra a mostrare la monoposto per la stagione 2024, la McLaren esce ancor di più allo scoperto dando un nuovo indizio sulla MCL38 e lo fa con il fire-up. Tramite i propri canali social, infatti, la scuderia di Woking ha fatto sentire il “primo respiro” della monoposto che sarà la grande protagonista della nuova annata.
McLaren, dopo la livrea arriva anche il fire-up della MCL38
Dopo un 2023 nel quale sono state gettate le basi, la McLaren è pronta ad alzare ancor di più l’asticella. Per farlo, a Woking hanno da poco annunciato anche il rinnovo di Lando Norris che ha firmato un prolungamento di contratto con la McLaren oltre il 2025. Nonostante i tentativi, quantomeno di corteggiamento di Red Bull (come confermato dallo stesso Norris), il britannico ha scelto di sposare ancora il progetto McLaren dichiarando apertamente che il prossimo obiettivo – non proprio però per il 2024 – sia quello di tornare a lottare per il titolo. Per poter garantire ciò, bisognava fare affidamento su una grande coppia piloti e, oltre a Norris, McLaren potrà fare affidamento anche su Piastri, autore di una grandissima stagione (nonché la sua prima da pilota di Formula 1) lo scorso anno.
Il 14 la presentazione
Con anche l’anticipazione data dal fire-up, e i colori della livrea che già sono stati resi ben noti, McLaren si prepara a lanciare il guanto di sfida a Mercedes, Ferrari e, naturalmente, a Red Bull. Il team austriaco rappresenta il grande nemico da battere per il 2024. La presentazione della nuova MCL38, per poterla dunque vedere e analizzare anche a livello tecnico, avverrà il 14 febbraio. Scelta la data di San Valentino, con precisione lo stesso giorno che vedrà la presentazione della nuova Mercedes che Wolff che ha già ammesso che sarà completamente diversa dalle ultime due. Non resta che metterci comodi che la stagione è già pronta per iniziare.