I team, oltre ad essere i principali fautori (insieme ai piloti) dello spettacolo in pista, sono anche delle grandissime aziende che vivono in base alle loro entrate, che siano esse mensili o annue. E, come tutte le altre, hanno bisogno di tantissime partnership e dell’assunzione di nuovi sponsor. Una delle principali scuderie di queste sport, la McLaren, porta come motto la continua espansione del brand in tutto il mondo. E lo fa attraverso vari accordi di sponsorizzazione.
DP World si unisce a McLaren: accordo pluriennale
Tramite un comunicato ufficiale, infatti, il team inglese ha fatto sapere di aver firmato un accordo pluriennale con DP World, compagnia araba tra i migliori al mondo nella logistica delle merci, nelle operazioni nei terminal portuali, nei servizi marittimi e nelle zone di libero scambio. La partnership supporterà il team McLaren per promuovere una maggiore efficienza, reinventando la supply chain del team per renderla più veloce, più intelligente e più sostenibile. Allo stesso tempo, la partnership con McLaren fornisce a DP World una piattaforma globale per interagire con clienti, potenziali clienti e stakeholder, e questa partnership costituirà una parte essenziale dei suoi piani di crescita aziendale nei settori automobilistico, tecnologico ed energetico.
Le parole di Zak Brown e di Mohammed Akoojee
Come detto, questo è un avvenimento normalissimo nel mondo della F1, ma ovviamente i team principal delle scuderie interessate non possono non intervenire per dire la loro. Così ha fatto Zak Brown, spendendo delle belle parole verso la società araba: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a DP World nella famiglia McLaren. La logistica è una sfida significativa in uno sport globale come la Formula 1 e le soluzioni intelligenti di DP World ci aiuteranno a migliorare l’efficienza della nostra rete di partner e supply chain, contribuendo alle prestazioni dentro e fuori pista. Siamo orgogliosi di collaborare con un marchio che condivide i nostri valori di sostenibilità, incluso il nostro viaggio per ridurre le emissioni del nostro sport. Non vediamo l’ora di correre con DP World nel 2023″.
Non poteva mancare anche il discorso del Chief Operating Officer and Logistics Mohammed Akoojee, che ha ringraziato McLaren per l’opportunità che gli è stata concessa: “Siamo lieti di unire le forze con Zak e il team McLaren in un momento estremamente emozionante sia per DP World che per gli sport motoristici. Siamo molto orgogliosi di guidare l’innovazione nelle catene di fornitura globali e questa partnership metterà in mostra le nostre capacità logistiche insieme a uno degli attori più dinamici del settore. Questa è un’opportunità straordinaria e non vediamo l’ora di supportare la McLaren a tutti i livelli per migliorare lo sport, fornendo soluzioni logistiche intelligenti che siano trasparenti, sostenibili ed economiche”.
ARTICOLO DI: FRANCESCO ORLANDO
Fonte dichiarazioni: McLaren.com