Dopo tre settimane senza F1, questo week-end si torna a correre e saranno due fine settimana di ritorni visto che le monoposto solcheranno dopo tre anni i circuiti di Singapore e Suzuka. Non avevano più visto le macchine girare in Asia a causa delle normative Covid dei rispettivi paesi.
McLaren arancio e rosa: adesso è realtà!
Tanti sponsor nella storia della F1 erano di origini asiatiche; vedi ad esempio Honda. Anche oggi sono molto presenti, ma anche vedendo girare più e più volte la stessa macchina non andremo mai a cercare se quel determinato sponsor è asiatico o americano o europeo. Uno tra questi è OKX (letto Okéx), grande leader tra le nuove aziende specializzate in criptovalute, presente sulla monoposto della McLaren. Per celebrare questa partnership, la vettura, per le prossime due gare, andrà a colorarsi di chiazze rosa neon sparse qua e là. Il rosa ha un significato importante per il colosso di Honk Hong essendo il colore simbolo del movimento verso il futuro promosso dall’azienda. Questa combinazione di colori sarà presente anche sulle tute dei piloti e, tramite un aggiornamento che dovrebbe avvenire durante il week-end, nel gioco ufficiale “F1 22”.
Brown: “Felicissimi di tornare a Singapore e Suzuka”
Oltre all’annuncio sui social effettuato dalla stessa McLaren, a parlare di questo progetto ci ha pensato Zak Brown, CEO della scuderia, ritenendosi entusiasta del rapporto con l’azienda asiatica: “Siamo entusiasti di celebrare la nostra partnership con OKX attraverso questa livrea audace e vibrante per le prossime gare in Asia. McLaren ed OKX sono uniti nell’andare avanti e nel cercare costantemente di superare i limiti, e la campagna Future Mode è un’opportunità per promuovere insieme questi valori sul nostro palcoscenico globale. È fantastico tornare a gareggiare a Singapore e in Giappone, e questi incredibili circuiti sono lo scenario ideale per celebrare insieme la visione della nostra partnership”.
L’annuncio di OKX
È intervenuto su questo argomento anche il Direttore Marketing di OKX, Haider Rafique, aggiungendosi alle belle parole spese da Brown nei loro confronti: “È stato incredibilmente divertente per noi e per la McLaren co-progettare la livrea per l’Asia. Questa nuova livrea segna l’arrivo di una nuova e audace tecnologia, e questo è ciò che OKX rappresenta. Il design cyberpunk che abbiamo creato celebra l’influenza del Web3 sulla cultura popolare e dà vita a questa entusiasmante partnership in pista. Debuttando alla gara notturna di Singapore, questo design rivolto al futuro rispecchia la natura 24/7 di OKX e dei mercati delle criptovalute che non dormono mai. Non abbiamo ancora finito di spingerci oltre i confini delle opportunità finanziarie e non vedo l’ora che i fan sperimentino ciò che OKX e McLaren hanno in serbo per loro”.
ARTICOLO DI FRANCESCO ORLANDO
FONTE DICHIARAZIONI: FormulaPassion