Il due volte campione del mondo Max Verstappen si esprime sulla qualifica valida eccezionalmente per la gara: “Qui è sempre dura costruire il giro…”
Max Verstappen, le sue impressioni
Anche Max Verstappen evidenzia le sue difficoltà riscontrate durante questa insolita qualifica del venerdì del GP d’Azerbaigian: “Qui è sempre dura mettere insieme tutto il giro.” È più velato il suo accenno alla diversa concezione del programma del week end di gara, ben distante dalle classiche tre sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara della domenica.
“Ho tentato di tutto…”
Alle telecamere di Sky Sport dichiara, inoltre, di aver tentato di tutto per fare del suo meglio, come sempre, ma non tutto ciò che ha provato che è stato ideale per il giro finale. La pista è stretta, i team hanno avuto una sola sessione di prove libere. Inoltre, come molti altri colleghi, anche Max ha sofferto le due bandiere rosse e dunque il problema di tenere calde le gomme. Pertanto a Baku “nel Q2 e nel Q3 si tenta tutto alla perfezione, ciò nonostante siamo secondi”. Ma si dice anche sereno perché: “Abbiamo un’ottima macchina. Domani riusciremo a fare meglio, poi vedremo”. Vedremo, soprattutto in vista della gara della domenica, per via delle preoccupazioni che danno questi riassetti particolari di alcuni week end. Oltre al problema per i piloti e per gli ingegneri di poter testare la macchina in una sola sessione, c’è anche il fattore rischio incidenti che aumenta moltissimo. Anche in vista del budget cap.