Dopo un magnifico giro da pole, Max Verstappen giunge ai microfoni della Formula 1 per rispondere alle domande post qualifiche ed esternare sensazioni e previsioni per il GP dell’Arabia Saudita che andrà in onda domani alle ore 18:00 su Sky F1 e in streaming su Now.
La prima pole nel GP dell’Arabia Saudita per Max Verstappen dopo due giri fantastici
Secondo l’olandese, ai microfoni della Formula 1, la giornata è stata ottima. Quello che conta proprio la fiducia che si ha sulla macchina e sulle prestazioni. «È davvero pazzesco quanto si va veloci su questa pista. Sono molto contento di come ho fatto l’ultimo giro in Q3».
Nonostante la pole, Max non sembra del tutto contento – come afferma lui stesso – ma contento di essersi portata a casa la prima fila.
«Però è una gara lunga, può succedere qualsiasi cosa con le safety car». Nel mentre, si pensa anche alla gara e alla preparazione in vista della prestazione a cui chiamato a rispondere.
La macchina, come sempre, appare stabile e con buon bilanciamento e questo pota fiducia nella gara. «È una pista lunga con tanti rettilinei, facilità i sorpassi però penso che la macchina funzionerà bene nella gara di domani».
Sempre in prima fila anche Charles Leclerc, che si trova alle spalle anche Sergio Perez che cercherà di mettere pressione al monegasco. Per il pilota Ferrari, infatti, sarà utile sfruttare al massimo la buona partenza per allontanarsi dal pilota messicano e cercare di superare il campione in carica.