Max Verstappen, il fuoriclasse vincitore del GP del Canada, nonché autore della centesima vittoria della Red Bull, esprime la sua gioia.
La gioia di Max Verstappen
Felice, il giovane pilota Max Verstappen dichiara ai microfoni di Sky: “Ovviamente, sono molto contento adesso. Non è stato facile perché le gomme non entravano nella finestra. Perché oggi faceva molto freddo rispetto a venerdì. Per cui scivolavamo parecchio. Però siamo riusciti a far funzionare il tutto, e vincere oggi il Gran Premio n° 100 per il team è qualcosa di incredibile. Deve essere qualcosa di speciale, perché quando lavori per questo team da anni… È fantastico, non mi sarei mai aspettato di arrivare a questi numeri, anche a livello personale. Continuiamo a divertirci, continuiamo a lavorare sodo e oggi è stata anche una grande giornata.”
Il duello con l’Aston Martin
Prosegue Max Verstappen sulla sfida con l’Aston Martin: “Mi aspettavo più o meno com’è andata oggi. Però, come ho detto, è stato difficile mantenere l’aderenza e la temperatura delle gomme. Perché l’aderenza spariva molto rapidamente ed è per questo che, forse, il vantaggio è restato più ampio. Però c’è stata anche la safety car e nel complesso abbiamo vinto e questo è l’importante.”
Infine, Max viene invitato a esprimere un caloroso saluto a tutti i fan della Formula 1, che da venerdì sono stati sotto la pioggia. “Sì, loro hanno una grande passione per lo sport. Ieri c’è stato il temporale, ma hanno tenuto duro. È stato molto bello da vedere. Adoriamo venire qui e speriamo di poterlo fare per molto tempo ancora.” E anche questo dimostra come “Mad Max” sia evoluto in “Super Max”.