Max Verstappen è il primo eliminato del GP d’Australia 2024. Dopo un bellissimo sorpasso inaspettato del madrileno Carlos Sainz, la monoposto del campione del mondo in carica inizia a dare problemi. La sua gara finisce dopo pochi giri in un clamoroso ritiro che nessuno avrebbe mai potuto prevedere, dopo una stagione intera fatta di affidabilità e costanza.
Le parole di Max Verstappen dopo il ritiro al GP d’Australia
«Non è mai bello ritirarsi, sono deluso» è quanto esordisce Max Verstappen durante l’intervista con Mara Sangiorgio ai microfoni di Sky Sport.
Il surriscaldamento ai freni e conseguente blocco di esso, non gli concede margine d’azione per proseguire la gara, costringendolo a vederne la fine dai box. Per la prima volta, dopo un 2023 all’insegna del suo dominio.
«Sceso dall’auto ero arrabbiato e deluso perché è sempre difficile da digerire, sapevamo che poteva succedere ed è successo. Il freno era bloccato e sempre attivo, non riuscivo a guidare la macchina» continua il campione della Red Bull.
E per quanto Max possa dire di sapere che poteva succedere, a noi pare ancora surreale vederlo lì, fuori dal podio e dalla gara.
Parlando della nostra specialità, il FantaF1, problemi per ogni Fanta Manager che, pensando di andare sul sicuro, sceglie l’olandese. -10 punti per il ritiro, -20 se la scelta è ricaduta su di lui anche per l’opzione capitano.