Helmut Marko apre le porte a un possibile addio dalla Red Bull: il consigliere della squadra austriaca, in un’intervista esclusiva a Oe24, ha fatto il punto sul suo futuro, non garantendo al 100% la sua permanenza in quel di Milton Keynes anche nelle prossime stagioni. “Per quel che riguarda il mio futuro – ha spiegato Marko – bisognerà ancora attendere un po’ per capire se occuperò sempre lo stesso ruolo”.
Marko: “Addio da Red Bull? Il mio futuro è incerto”
Con un ipotetico addio di Marko, con la sua figura che ha di certo fatto discutere diverse volte nel corso di questa stagione con le sue dichiarazioni su Perez, in Red Bull si aprirebbe un caso specifico per il futuro. Chi sarebbe, a quel punto, la persona pronta a sostituirlo? Uno dei nomi sarebbe quello del team principal della squadra campione dei costruttori: Christian Horner. Non si esclude, infatti, che il britannico possa passare dal ruolo di team principal – che occupa tuttora e occuperà anche nel 2024 – a quello di general manager del team, come ammesso anche dallo stesso Marko. “Le possibilità, a dire il vero, sono diverse. Non sono ancora state prese delle decisioni in merito…così come il mio futuro. In fin dei conti – prosegue Marko – ho un contratto in scadenza nel 2024. La questione è complessa”.
E su Max…
I dubbi, dunque, sul futuro di Marko in Red Bull restano. Il suo contratto, come ammesso, è in scadenza nel 2024 e chissà che la prossima non possa essere la sua ultima annata nel ruolo di consigliere. I dubbi sussistono, vista anche la figura di Verstappen, che non vorrebbe un addio dell’80enne. “Non nascondo di avere degli obblighi sia nei confronti di Verstappen che di Red Bull, ma il pacchetto complessivo deve essere adeguato. Sono, però, solo ipotesi, in quanto non è ancora stato deciso nulla” – ha concluso Marko.