E’ uno Charles Leclerc motivato e pronto per Baku, quello che si è presentato in conferenza stampa per dare un’anteprima del GP dell’Azerbaijan. Il pilota della Ferrari è pronto al riscatto, a seguito di una Monaco da dimenticare.
Capitolo chiuso
L’obiettivo è chiaramente lottare per il titolo. Il suo avversario, Max Verstappen, ha lanciato il guanto di sfida e proverà a conquistare un’altra vittoria. Per potersi fomentare al massimo però, per Leclerc è giusto chiudere definitivamente il capitolo Montecarlo:
“Abbiamo imparato tante cose, ma è qualcosa che facciamo dopo ogni gara. Abbiamo commesso errori, ma ne abbiamo capito i motivi. Ma non scenderò nei dettagli. Abbiamo avuto le risposte in chiave futura, resto fiducioso che gli errori non vengano più commessi”.
Leclerc: “Possiamo vincere”
Particolare sarà anche la scelta dell’assetto che il monegasco ha intenzione di optare per questo weekend.
“Sono sicuro che tutti avranno un basso carico, sarei sorpreso del contrario. Dobbiamo scoprire quale sarà il nostro punto debole dopo la prima giornata. Sono sicuro che ci mancherà un po’ di velocità in rettilineo rispetto alla Red Bull. Lo scorso anno la pole in qualifica non rispettava pienamente il nostro valore, e in gara siamo tornati alla posizione che meritavamo. Quest’anno abbiamo una macchina molto più competitiva e spero che se facessimo la pole al sabato, potremo mantenerla alla domenica”.
FONTE DICHIARAZIONI: Motorionline